Amoxicillina-acido clavulanico e clamidia

Salve, per alcuni problemi di salute mi ho fatto un ciclo di Augmentin (1 g per due volte al giorno per 7 giorni). Nel frattempo ho scoperto che il mio compagno ha la clamidia). 7 giorni dopo aver terminato il ciclo di antibiotico ho fatto un tampone per sapere se ho contratto la clamidia, 8 giorni dopo ho fatto un'urinocoltura per una recidiva dell'altro problema. Nel caso io avessi contratto la clamidia è possibile che nel frattempo il ciclo con Augmentin l'abbia debellata e questa non risulti nè nell'esame con il tampone nè nell'urinocoltura?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

si spesso la terapia antibiotica può inibire la crescita dei germi durante la coltura

Risposto il: 09 Gennaio 2019