Interazione pillola e amoxicillina-acido clavulanico

Buongiorno, ieri ho iniziato a prendere l'augmentin per 8 gg a seguito di una diagnosi per tonsillite. Tra 8 gg inizio il nuovo blister della pillola, mi devo sentire sicura con il nuovo blister?Praticamente è tutto consecutivo quindi mi sorgono dei dubbi sull efficacia della pillola. Grazie.

Risposta del medico

Gentile ragazza, può far conto sulla ripresa della normale efficacia contraccettiva della pillola dopo averla assunta per almeno sette giorni dal termine della terapia antibiotica.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 04 Dicembre 2019