amoxixillina potrebbe dare le vertigini

Salve venerdi scorso il dottore mi ha prescritto l'antibiotico: amoxicillina e acido clavulanico sandoz 875 mg + 125 mg.. per ocurare la sinuisite che ora è sparita..pero mi rimane un problema le vertigini vedo in modo strano le cose cosa si puo fare?oggi sono stato dal dottore e gli ho raccontato il fatto che domenica notte ho avvertito una tosse strana e tanta sudorazione che nel giro di 10-15 min e passato perche mi sono addormentato..e mi ha detto che è ansia e/o attacchi di panico..pero' non mi è venuto in mente di chiedergli di questa strana sensazione delle vertigini..e possibile che siano causate dal antibiotico? (lo ho finito di prendere ieri mattina)
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 Caro 174Z4DSB18 - la sensazione che lei avverte del vedere strano, una tosse strana e le vertigini... non sono correlate al farmaco Amoxicillina. Mi trova d'accordo con il suo medico... siamo nell'ambito dell'ansia dovuta con molta probabilità alla sola idea di prendere un farmaco.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 15 Luglio 2014