Il Gabapentin potrebbe dare senso di ottundimento

Io soffro di depressione bilaterale da moltissimi anni, ma negli ultimi anni sono in cura da una psichiatra. la mia cura è la seguente:1 Gabapentin capsule da 100mg al mattino insieme a una compressa di Lamigtal da 25mg e mezza compressa di Elopram da 20mg.. la sera 1 capsula di Gabapentin da 300mg...La mia domanda è:oltre al fatto che mi dimentico le cose che mi dicono e che devo fare abbastanza frequentemente, ma ho avuto una vita tanto difficile e l'età non aiuta, ma è possibile che questi farmaci mi diano confusione mentale continua e una sensazione come se avessi dell'ovatta in testa? Preciso che sono 4 anni che faccio questo tipo di terapia. Vi ringrazio anticipatamente Lorena
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

Gentile Lorendana la terapia è mirata per la fase d epressiva all'interno di una diagnosi di Psicosi maniaco depressiva o depresione bipolare. Il senso di ottundiemnto che avverte potrebbe essere causato dal Gabapentin ma è anche vero che dopo quattro anni di regolare assunzione dovrebbe non crearle più fastidi. Per il fato di dimenticare...questo è più un fatto di porre attenzione, dovrebbe fare un piccolo sforzo e cercare di essere più concentrata quando le vongono esposte delle richieste.

Cordialmente Rosalba Trabalzini

Risposto il: 31 Gennaio 2013