ampliamneto spazi liquorali

Ho appena ritirato il referto della tac encefalo senza e con MDC e purtroppo non riesco a capire concretamente un passaggio. Sarei grato avere una spiegazione di ciò che significa. Esame eseguito prima e dopo somministrazione ev di mdc.Non evidenti lesioni encefaliche focali in atto.AMPLIAMENTO DEGLI SPAZI LIQUORALI LUNGO LE CONVESSITà CEREBRALI,PIù ACCENTUATO IN REGIONE BIFRONTALE.Ventricoli nei limiti di norma. Strutture della linea mediana in asse.Ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Significa che c'è una riduzione dello spessore della corteccia cerebrale. E' l'età.
Risposto il: 17 Agosto 2010