Spondilosi e Riduzioni spazi lombari

Salve, un anno fa ho fatto RX Rachide lombosacrale perche' avvertivo forti dolori alla parte inferiore della schiena e quando avevo male avevo difficoltà di muovermi. Il dolore e durato circa un mese e ora dopo un anno e mezzo, ho inziato ad avere gli stessi sintomi. sul risultato della RX c'è scritto :Modeste e del tutto iniziali note spondilosiche e Riduzione dello spazio discale L5-S1. Le sarei molto grata se mi spiegasse il significato e cosa potrei fare. La ringrazio.

Risposta del medico

Sono problemi radiografici iniziali, ma significano uno stravolgimento strutturale lombare che può evolvere nel tempo e portare a ernie e listesi (spostamenti vertebre). La causa è legata alla sua postura; se no ne esce il problema degenera nel tempo!

Risposto il: 08 Aprile 2021