Alle prime analisi cliniche, dopo un forte attacco

Alle prime analisi cliniche, dopo un forte attacco di Cefalea, Transaminasi gpt 323 e cpk intorno ai 250, giorni fa nella seconda analisi i marker risultano tutti negativi le cpk tornano alla normalità le transaminasi si abbassano a 101, la distanza fra le due analisi è di circa 40 giorni. Questa involuzione del valore delle transaminasi può essere ritenuto positivo? dimenticavo di dire che l'Ecografia è risultata con una leggera epatosteatosi. senza ingrossamento del fegato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per una più approfondita valutazione del suo caso è necessario che lei monitorizzi i valori delle aminotransferasi mensilmente per un periodo di 4-6 mesi. Inoltre si sottoponga alla ricrca dei marcatori virali epatitici e valuti la possibilità che la causa del danno possa essere legata all’assunzione di alcolici o ad un eventuale eccesso ponderale.
Risposto il: 02 Marzo 2005