Analisi del sangue

Salve, sono una ragazza di 21 anni, da un periodo accusi dei dolori come "sordi" nel corpo, e a volte anche delle fitte ma lievi... poi non so se c'entra ma ho anche delle fascicolazioni brevi. Comunque, per paura ho fatto le analisi del sangue... in quanto ho pensato alla leucemia per i dolori. Questo è ciò che è uscito Eritrociti: 5370000 Emoglobina: 11. 3 Ematocrito: 39 MCV: 73 MCH: 21 MCHC: 29 RDW: 14. 9 Piastrine: 321000 MPV: 8. 3 PCT: 0. 26 PDW: 18. 0 Leucociti: 5620 Neutrofili: 50 Linfociti: 47 Monociti: 2 Eosinofili: 1 Basofili: 0 Ferro: 93 Specifico che sono portatrice sana di anemia mediterranea. Inoltre ho analizzato: TAS: 409 VES: 1^h 15 2^h 35 Indice di Martz 16 PCR <1. 00 Mi era stato riferito dallo specialista che il TAS alto non indicasse nulla di significativo ma soltanto una memoria del mio corpo in quanto anni fa avevo avuto questa infezione. Il mio dubbio erano questi globoli rossi, mi sembravano leggermente alti... e i bianchi leggermente bassi. Potete darmi qualche riscontro? Pensiate ci sia qualcosa che non va? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Dati di questo tipo meritano valutazione da parte del curante per poi proporre altri accertamenti mirati e finalizzati o solo un follow-up

Risposto il: 04 Gennaio 2021