Analisi del sangue e valori sballati

Gentile dott. Sono un ragazzo di 32 anni pesso 84 kg e sono alto 173 cm. Ho fatto analisi del sangue e sono un po' sballati. Ho un sacco di asterischi che sono WCB GLOBULI BIANCHI 3.84 MPV 12.20 EOSINOFILI% 9.20 GOT-AST TRANSAMINASI 46 GPT-ALT TRANSAMINASI 101.
Ho problemi gravi? Grazie tante
Risposta del medico
Gentile ragazzo,
i risultati di un esame del sangue acquistano un valore diagnostico solo se effettuati a complemento di una visita completa, pertanto a distanza si può fornire esclusivamente una valutazione molto limitata. Ciò premesso mi sembra che i valori che lei riporta non siano significativi per patologie di particolare gravità, ma vanno senza dubbio discussi con il suo medico di fiducia ed eventualmente approfonditi, se questi lo riterrà opportuno.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 05 Luglio 2016