Analisi del sangue per tasso alcolemico

URGENTE:vorrei sapere in quanto tempo si abbassa l'etanolo nel sangue Il 25 ottobre ho avuto un incidente, per evitare una macchina sono andata fuori strada. Dopo 6 ore , aver vomitato, aver fatto una flebo di fisiologica il tasso alcolemico del sangue sarà andato via? dopo una cena leggera vado al bar dove ho bevuto in 3 ore 3 bottiglie 0.33 di birra con gradazione 6.2 mangiandoci patatine e olive..(credo che più o meno il mio valore in termini di alcol test sarebbe stato massimo 1/1,2) io sono abituata a bere e comunque non mi sentivo brilla e chi era con me dice che si vedeva che non ero ubriaca.. comunque ho un grado buono di sopportazione essendo abituata a consumare birra..

dopo aver bevuto mentre tornavo a casa mi hanno fatto andare fuori strada facendomi rotolare con l auto in una scarpata.. dove mi hanno ritrovato dopo 3 ore..in questo tempo ho vomitato e fatto pipì.. poi mi hanno fatto in ospedale dopo circa 6 ore dal termine dell assunzione di alcool(quindi dopo più di 8 ore dall'inizio dell assunzione dell'alcool) e dopo una flebo di fisiologica e aver rivomitato dopo che mi hanno dato la morfina.. ancora dopo quasi un mese i carabinieri non vanno a ritirare il referto in ospedale, anche se era pronto già il giorno dopo(26/10).. posso comunque stare tranquilla? il tasso sarà non superiore allo 0.5? Sono una donna di 62kg per 1.72m. Graaazieee

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, la risposta è: dipende dalla capacità enzimatica del suo fegato e da quanta birra ha assorbito prima del vomito.

Risposto il: 27 Novembre 2017