Analisi della tiroide e valori

Ho 55 anni e peso 53 kg ho fatto le analisi riguardanti la tiroide i valori sono:T3 3,67(2,57-4,43) T4 1,20 (0,93-170) TSH 4,26 ( 0,25-4,20) colesterolo totale 238 <200 HDL 75>35 LDL146 trigliceridi 85<200 sideremia 78 (30-130) glucosio 103 ( 60-110) le premetto che non prendo nessun farmaco e no ho disturbi particolari, mi controllo solamente perchè in famiglia ci sono dei casi. Le premetto che sono attenta nei cibi forse un pò stressata dal lavoro.Vorrei avere un parere da Lei. grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

I valori della tiroide denotano un lieve ipotiroidismo subclinico: potrebbe ripetere il prelievo per TSH ed eventualmente, se confermato, integrare anche solo con iodio. LA glicemia è alterata, dovrebbe eseguire una curva da carico di glucosio con prelievi per glicemia a 0 - 60 - 120 minuti e perdere peso per ridurre il rischio di sviluppare diabete.

Risposto il: 07 Novembre 2017