Analisi dello sperma

Salve, ho ricevuto stamattina l'esito dello spermiogramma, e vorrei sapere il prima possibile se i risultati sono conformi o meno. La visita andrologica, la prima che avessi mai fatto, non aveva evidenziato nulla di particolare a prostata e testicoli se non una leggero varicocele al testicolo sinistro. questi i risultati dello spermiogramma volume 3.3 aspetto lattescente colore grigio ph 7,5 viscosità normale fluidificazione completa leucociti >1 numero sperm 26.9 totale eiaculati 88.8 mobilità 74 progressivi pr 58 non progressivi np 16 immobili 26 forme normali 13 Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro signore,per la sua età e certo che ha avuto rapporti sessuali, il suo spermiogramma è più che buono. Il varicocele (minimo) lo si può trascurare,inoltre se fa una spermiocoltura ed elimina alcuni batteri patogeni migliorerà ancora. Saluti.
Risposto il: 28 Maggio 2019