Analisi ematologiche per prostatite

Gent. esperti

ho 52 anni , vorrei avere una risposta inerente ad un controllo di analisi ematologiche. Da 5 mesi assumo Cialis 5 mg 1cps ogni 3 giorni, per curare una prostatite con lieve deficit ultimamente ho fatto un controllo ematico è ho riscontrato un pò alte le transaminasi GOT 55, GPT 63, BILIRUBINA TOT. 1-19, DIRETTA 0-29, ELETTROFORESI BETA2 0-56 ed accuso bruciore di stomaco. La domanda è la seguente..... Può il cialis causare tutto ciò il mio urologo mi ha rassicurato che non è colpa della cura sarà vero. grazie.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve , il farmaco non dovrebbe alterare la funzione epatica , mentre può essere responsabile del bruciore gastrico, tamponabile con un banale gastroprotettore

Risposto il: 08 Ottobre 2018