Risultati analisi ematologiche

Salve, ho 55 anni e da circa 10 anni ho una gammopatia monoclonale. Ho fatto le analisi di routine e questa volta mi è risultata elevata la proteinuria 24 h circa 800. Tutte gli altri valori sono nella norma solamente le catene leggere libere kappa sono 25 mg/l e il rapporto kappa lambda è 3.07 mg/l. Vorrei chiedere se possa essersi evoluta in mieloma e da cosa può essere data questa proteinura
Risposta del medico
Specialista in Ematologia
salve chi ha una gammopatia monoclonale deve essere sempre seguita da un ematologo proprio per porre domande come questa in caso di necessità. Il rapporto delle catene leggere libere non sembra alterato a valori di allarme per quanto riguarda la proteinuria bisogna approfondire se non ci sia qualche altra cause oltre non ematologica. Si rivolga al suo ematologo di fiducia per chiarire meglio la situazione. Spero di essere stato di aiuto. Un saluto
Risposto il: 13 Maggio 2019