Anello anticoncezionale

Lunedì 15/2 ho tolto l'anello anticoncezionale, ciclo arrivato 20/2 inserito il nuovo il 22/2. Ieri 24/2 pochissime perdite ho avuto un rapporto completo, c'è rischio di gravidanza?

Risposta del medico

Gentile ragazza, se l'anello, è stato inserito correttamente alla giusta scadenza, non ci sono rischi di perdita di efficacia contraccettiva, indipendentemente dalla comparsa di qualche piccola perdita di sangue, che potrebbe ascriversi ad uno spotting. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 26 Febbraio 2021