Anemia prima del ciclo mestruale?

Salve dottore, sono una ragazza di 25 anni. È iniziato tutto ieri con un forte mal di testa, alleviato con un semplice antidolorifico. Ho notato che a camminare avevo una tachicardia abbastanza forte, mi sembrava di dover svenire da un momento all'altro e respiravo male. Oggi i sintomi non sono passati, anzi, mi è venuto un po' di bruciore alla gola, sento le gambe che formicolano e ho le mani abbastanza fredde e avverto dei capogiri forti tanto che mi devo concentrare molto nel fare le mie normali attività quotidiane. Questi sintomi si presentano anche nel fare una cosa semplice come salire le scale di casa. Premetto che sono in prossimità delle mestruazioni ma non mi sono ancora iniziate le perdite. La mia curiosità era. Può essere anemia? Questo disturbo può presentarsi anche prima del ciclo? La ringrazio molto per la sua cortese attenzione.

Risposta del medico
Specialista in Medicina estetica

Buonasera, se i sintomi persistono le consiglio di recarsi in Pronto Soccorso così da approfondire nell'immediato e a sintomi in corso le possibili cause dei suoi disturbi.

Risposto il: 16 Giugno 2017