Problemi di ansia

Salve,

Due settimane fa ho avuto un crollo fisico causato da un ciclo mestruale abbondante, io sono una persona anemica , in quella giornata ho iniziato ad avere tachicardia, fatica a respirare, che tuttora sbadiglio spesso o faccio sospiro profondi continui , addome sempre contratto tromori. Ho gia fatto esami del sangue e il risultato mi ha dato 38 di ferro quando dovrebbe essere da 40 a 145... non so se considerarla una forte anemia, sto gia facendo una cura di 80 giorni di ferro grad , sono stata mandata da un psichiatra che mi ha ordinato alprazolam perché continuo ad avere tachicardia e fame di respiro. Oggi per a prima volta ho preso solo 6/7 gocce di alprazolam perché non sapevo se mi facesse male però vorrei provare un rimedio naturale. Ho comprato Datif pc in parafarmacia un omeopatico , che mi faccia male prenderlo adesso che sono le 19 quando le gocce di alprazolam le ho prese alle 11.30 di questa mattina? . E cosa mi farebbe bene fare per superare questo momento d'ansia ? è la prima volta che mi succede e questa cosa fa molta paura e non riesco a scollare la mente dal fatto che ho ansia

Risposta del medico
Dr. Bartolomeo Giorgio
Specialista in Psichiatria

Gentile signora si rvolga al MMG per farsi prescrivere la terapia opportuna in primis per l'anemia e vari deficit vitaminici correlati. Sarebbe controproducente partire con terapie inappropriate ad una visione complesiva del caso. Eventualmente potrà poi consultare un ginecologo;consideri anche la giovane età.

Risposto il: 09 Luglio 2018