Anestesia Generale più sicura per il paziente molto ansioso

devo operarmi di tre ernie di cui una del canale inguinale desidero fare l'anestesia totale ma x via dei costi l'anestesista vuole assolutamente farmi la spinale .essendo un tipo molto ansioso e pauroso io desidero una sedazione totale in modo tale da svegliarmi a cose fatte. premetto che le condizioni generali di salute sono ottime e non ci sarebbero controindicazioni. posso richiedere la sedazione totale?
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

Scusi non capisco "per via dei costi" cosa significhi. Si tratta per caso di una clinica privata?

 Poichè una controindicazione assoluta per l'esecuzione dell'anestesia spinale è il "no" da parte del paziente perchè ha paura e non vuole avvertire nulla io come anestesista prenderei in considerzione solo l'anestesia generale anche perchè non si tratta di una sola ernia inguinale ma di un'ernia inguinale bilaterale mi pare di capire.

Risposto il: 10 Dicembre 2011