anestetici

salve,vorrei avere,delle informazioni,per quanto riguarda tutti i tipi di anestestici che vengono utilizzati,perche,dovrei togliere il dente del giudizio,e il medico mi ha dato i tre tipi di anestetici locali,articaina,lidocaina,mepivacaina,adesso,gia che effettuo queste analisi,vorrei farle anche sull anestetico generale,puo darmi i nomi,e dirmi dove posso effettuare queste prove a Catania?ho gia chiamato molti centri ma tutti con costi stellari.grazie.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Mi stupisce sentir parlare di costi stellari quando è noto che questo tipo di esami viene svolto quasi esclusivamente presso centri pubblici ospedalieri o universitari. In ogni caso si effettua quasi sempre solo il test per anestetici locali (si tratta di farmaci del gruppo delle amidi) che sono in genere ben tollerati (è importante praticare il test senza adrenalina). Queslli per via generale vengono valutati poi dagli allergologici insieme con gli anestesisti sulla bease del tipo di intervento e quindi della necessità di utilizzare un prodotto rispetto ad un altro. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Marzo 2010