rarissima la positività dei test per anestetici locali

Egr. Dott.buonasera, tra poco devo togliere due denti molto fastidiosi e. Aime ho fatto i test a tutti gli anestetici con risultati pessimi, infatti ad ogni prova la pelle si riempiva di piccole chiazze rosse con fortissimi pruriti e tutto ciò strano quando fino a qualche anno fa' non ho mai avuto un problema di allergia. Il dentista mi ha detto che facendo una premedicazione tre giorni prima con zirtec.zantac e bentelan non correrei nessun pericolo e lo toglierebbe nello studio...la domanda che pongo cortesemente e' se posso affrontarla bene o c'e' qualche rischio lo stesso di avere un pericolo allergia?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 i test per anestetici locali risultano positivi molto raramente e non devono essere eseguiti se non ci sono indicazioni specifiche, cioè se non ci sono state reazioni avverse alle precedenti anestesie. Non mi sembra che sia il suo caso. Se invece è così, lo Specialista allergologo cui si è rivolto dovrebbe consigliarle che cosa fare: la premedicazione è una possibilità, ma non è detto che sia necessaria.

Risposto il: 04 Settembre 2013