angioma epatico

Il mio ragazzo è stato da poco ricoverato in ospedale per una pancreatite acuta. A seguito di un'ecografia è stata riscontrata una macchia nel fegato e i medici hanno parlato di un possibile angioma, così oggi ha fatto la TAC e alla diagnosi di Angioma si è aggiunta qulla di Iperplasia. Dalle mie ricerche risulta che sia l'angioma che l'iperplasia sono dei tumori benigni, ma possono convivere o i medici intendevano la presensa di una Patologia o l'altra? Tutto questo può avere connessioni con la sua pancreatite?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono relazioni tra la pancreatite ed il riscontro di angioma epatico. Non si comprende bene se alla TC sia stato confermato l’angioma sospettato alla ecografia oppure sia stata rilevata la presenza di “iperplasia focale nodulare”. Si tratta infatti di due lesioni differenti.
Risposto il: 18 Maggio 2005