Cari dott. vorrei sapere se l'angioma epatico può

cari dott. vorrei sapere se l'Angioma epatico può essere causato da qualche malattia in particolare e se curabile? Espongo questa domanda in quanto dopo forti dolori addominali e opportune analisi stanno analizzando la probabilità che abbia la malattia ciliaca. Mi è stato richieto di effettuare molte analisi e in più l'Ecografia addominale.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’angioma epatico di per sé non necessita di alcuna terapia. Se dovesse aumentare di dimensione e determinare una compressione allora l’unica possibilità terapeutica è rappresentata dalla rimozione chirurgica. La malattia celiaca non ha relazione con gli angiomi epatici.
Risposto il: 31 Luglio 2006