angioma epatico e follow up

In una risposta data precedentemente ho letto che non esistecorrelazione tra angiomi epatici e angiomi cutanei e che le duecose vanno "valutate" separatamente.Io ho un angioma al fegato di 3 cm e sto osservando da circa un anno una proliferazione di angiomi cutanei (sulla parte del corpo accessibile alla mia ispezione ne sono spuntati una quindicina).Per questo motivo vi chiedo che cosa debba intendersi esattamente per "valutazione" del caso, in particolare aspecialisti in quale disciplina fare ricorso.Grazie per l'attenzione.Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'angioma cutaneo non richiede alcuna terapia ma solo periodici controlli controlli ambulatoriali ed ecografici. Mentre gli angiomi cutanei richiedono la consulenza dello specialista dermatologo.
Risposto il: 17 Novembre 2009