Angioma Fegato e GGT, correlazioni.

Buongiorno, da esami del sangue di routine si è evidenziato che ho il valore della Gammagt a 100 (valore massimo di riferimento 50). Tutti gli altri valori nella norma. Ho effettuato ecografia addominale e mi è stato diagnosticato un angioma di 6cm circa (16 anni fa, sempre tramite ecografia, era di 2,5cm). Ho 38 anni, maschio, non bevo alcolici, non assumo farmaci (se non occasionalmente degli antistaminici per allergia al polline, che comunque non prendevo da 48h prima del prelievo di sangue), pratico sport e ho un'alimentazione sana. Può esistere una correlazione tra l'angioma e i valori della Gammagt? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore, se il Medico ha scritto che si tratta di un angioma è un angioma. Se invece non lo ha scritto ma gli lo ha detto solo a parole, consulti un epatologo per valutare se è necessario una TAC addome con MC. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Luglio 2019