angiomi intrasomatici vertebrali

ho fatto RM della colonna dorsale (senza MDC) tratto dorsale sostanzialmente in asse con normali cifosi fisiologica. Non alterazioni del segnaleosteo-midollare endo-spongioso del soma vertebrali, fatta eccezione per la presenza di angiomi intra-somatici aD3e D7, senza caratteri aggessivi. Vorrei sapere cosa sono gli angiomi untra-somatici e se ci sono delle terapie adeguate, sempre se questi angiomi siano curabili. ringrazio saluto cordialmente Diana
Risposta del medico
Gentile signora, gli angiomi intrasomatici vertebrali sono malformazioni innocue, se non hanno caratteri aggressivi, e non richiedono nessuna cura.
Risposto il: 20 Settembre 2012