Angiomi su braccia torace e pancia

Buon giorno Dottori,

ho 42 anni e negli ultimi anni mi stanno aumentando gli angiomi rubino di diverse dimensioni su braccia, torace e pancia. Ho letto che sono anche detti angiomi senili perché compaiono di solito dopo i 40 anni. Vorrei sapere se generalmente arrivano a un punto in cui rallentano e/o si arrestano oppure possono continuare a comparire sulla pelle anche per altro lungo tempo. Grazie in anticipo del riscontro.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Potrebbero progredire come rgredire. Le consiglio visita gastroenterologica per escludere un'eventuale patologia epatica sottostante (cirrosi epatic, epatopatia alcolica,..) ed una dermatologica. Cordiali saluti

Risposto il: 06 Giugno 2018