Angioplastica infruttuosa

Salve dottore, ho subito un infarto subacuto del miocardico in sede inferiore. L'angioplastica non è riuscita su occlusione cronica distale della coronaria destra, in cui c'è anche una dissezione intimale. Sa dirmi i motivi dell'infruttuosità di questa operazione?

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Le occlusioni croniche sono lesioni difficili da trattare ma non impossibili... Nella nostra Emodinamica abbiamo un cospicua casistica di questi casi, in gran parte coronate da successo procedurale ... Talvolta si interviene con il rotablator, una "fresa" che frantuma l'occlusione. Il punto é se ein quali casi intervenire con una tecnica non priva di rischi... Nel suo caso (occlusione distale di una coronaria destra, complicata da dissezione) mi sento di sconsigliato un ulteriore intervento.

Risposto il: 27 Agosto 2018