Ho subito un intervento di angioplastica per

Ho subito un intervento di Angioplastica per infarto 18 mesi fa volevo sottopormi un controllo non invasivo come l'angioplastica per controllare lo stato delle mie Coronarie. e' possibile una TAC coronarica e se si dato che risiedo a catania potreste indicarmi il centro piu' vicino alla mia citta' dove effettuarla? mi hanno consigliato la ferdinando II di napoli, se e' vero potrei avere dei riferimenti per rivolgermi a tale strutura telefoni e/o reparti? esiste qualche altro controllo non invasivo a cui potrei sottopormi oltre alla prova da sforzo? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono sicuro dell’esistenza di una Angio-TAC coronarica a Napoli, ne esiste per altro una a ROMA all’Università di Torvergata. Non conosco i numeri telefonici, ma penso non sia difficile ritrovarli banalmente sulla guida telefonica. Se assieme alla PTCA è stato inserito anche uno stent, l’angio-TAC può avere dei problemi a verificarne l’apertura. Comunque per controllare che tutto vada bene può essere sufficiente anche una miocardioscintigrafia da sforzo o un eco-stress più facilmente eseguibili anche a Catania.
Risposto il: 09 Novembre 2005