Anomalia nell'ECG

È stata riscontrata una anomalia nell'ECG con la scritta "piccole Q in inf " Ho 72 anni e nel 2000 ho fatto un infarto. La mia terapia : Almarytm 100 1/2x2 cardioASA 100 ,eskim, crestor. Vorrei sapere cosa sono queste piccole Q. Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

gentile sig.re, le piccole q presenti a livello diaframmatico potrebbero essere dovute all'esito dell'infarto che ha subito nel 2000. Le consiglio comunque di sottoporsi ad una serie di accertamenti per valutare lo stato funzionale del suo cuore, della circolazione coronarica, dello stato coagulativo e dei metabolismi. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 07 Novembre 2017