Intermittenza

Salve, ho 28 anni, tramite un ECG,ho scoperto di essere affetta da sindrome di wolffparkinson-white, non ho mai avvertito alcun tipo di sintomo, tachicardie o aritmie. Negli ECG fatti in precedenza, non è mai risultato nulla di rilevante, a parte una leggera, bradicardia. So che questa sindrome è quasi sempre connatale, come sia stato possibile non notare prima tale anomalia nell'ECG? Dovrò effettuare la visita cardiologica con annessi tutti gli interventi diagnostici...vorrei sapere quali rischi corre un paziente affetto da sindrome di wolff-parkinson-white? Ho una pressione arteriosa molto bassa, quasi un costante 100/60, questo può alleviare i rischi, o è del tutto irrilevante? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
E' possibile che la sindrome di WPW sia intermittente sull’elettrocardiogramma. Cionondimeno è necessario stabilire presso un centro aritmologico, se il quadro, per quanto intermittente ed asintomatico, può esprimersi in aritmie molto rapide, che richiederebbero il trattamento con l’ablazione transcatetere.
Risposto il: 01 Novembre 2006