Anomalie ECG

salve,sono una mamma preoccupata mia figlia ha subito 2anni fa una resezione del cercine sottovalvolare aortico.ma le è rimasta una insufficienza aortica di grado moderato e il ventricolo sxlievemente ipertrofico.Adesso dopo aver fatto un ecg ,hanno scritto "alterazioni della ripolizzazione ventricolare di tipo misto,Cosa significa,per favore mi date chiarimenti,grazie
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia

Gentile Signora, l'anomalia che è stata descritta all'Elettrocardiogramma non ha nessuna conseguenza dal punto di vista pratico. Si tratta di alterazioni cosiddette aspecifiche. Riguardo invece all'insufficienza aortica residuata dopo l'intervento, dovrè eseguire dei controlli annuali per valutare l'evoluzione dell'alterazione. LA saluto cordialmente. Prof. Carlo Antona

Risposto il: 22 Marzo 2015