Anorgasmia

Salve professore, sono il ragazzo di 18 anni che le aveva scritto perché non ho avuto l’orgasmo eiaculando nel rapporto con un’altra ragazza per ben due volte, tengo a specificare che invece mi è capitato di notte di svegliarmi mentre eiaculavo, con questo si può escludere che io abbia problemi ormonali ecc. che mi potrebbero impedire l’eiaculazione?

Risposta del medico

Gentile lettore, quello che ci scrive farebbe pensare ad un problema psicologico, relazionale , funzionale e non organico ma, detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 25 Gennaio 2019