Ansia e avversione verso le persone

salve sono una ragazza di 17 anni, e da qualche mese a questa parte ho notato di avere spesso l’ansia senza motivo, o per situazioni non gravi mi faccio prendere subito dal panico. Nei momenti difficili sono incapace di pensare, e di trovare una soluzione per tranquillizzarmi o capire che non è poi così grave quello che è successo. Spesso ho anche pensieri omicidi, non ho mai provato ad uccidermi e penso di farlo, ma spesso mi travolgo dalle preoccupazioni e penso che uccidermi sarebbe la cosa più facile, perchè nulla a senso. Ultimamente faccio fatica anche a stare in mezzo ai miei coetanei, sto solamente con una cerchia ristretta di persone, provo una forte avversità verso quella che purtroppo è la società di noi giovani. Provo un senso di forte odio verso l’umanità in generale. Questo è tutto credo, vi ringrazio per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Guido Gori
Specialista in Geriatria e Psichiatria

Io le consiglio di affidarsi rapidamente a un trattamento specialistico che comprende uno Psicologo per vedere se attraverso qualche colloquio si capisce meglio questa sua negativa disposizione verso la vita, ed uno Psichiatra per iniziare una terapia farmacologica che riduca l’ansia e migliori il tono dell’umore

Risposto il: 18 Febbraio 2019