ansia e caldo

salve, sono una ragazza di 22 anni. l'estate scorsa in seguito a forte stress ho sofferto di ansia che ho superato. premetto che mi sono sottoposta ad esami del sangue, della tiroide ed a elettrocardiogramma e visita neurologica con esiti del tutto negativi.prendo solo delle gocce di lexotan al bisogno. sono stata bene per 5 mesi e 15 giorni fa si è ripresentata quest'ansia in seguito ad una preoccupazione. il mio problema ora è la frequenza cardiaca accelerata. durante la giornata ho tra i 70 e gli 80 bpm ma mi capita di svegliarmi la notte con l'ansia ma basta che mi tranquillizzo e riprendo sonno. anche durante il riposo pomeridiano capita ciò.spesso mi sento anche debole con tremolii agli arti e per qusto prendo gli mgkis. sarà anche il caldo? devo preoccuparmi per la frequenza cardiaca accelerata?cosa posso fare? grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
sì è il caldo sul suo sintomo d'ansia. le cose si sommano e lei sta peggio. Ottima la cura sia di Lexotan al bisogno che di magnesio e potassio, ma ci vuole anche una psicoterapia.
Risposto il: 17 Luglio 2009