Ansia e stress

Salve da circa 1 settimana che sono in cura con Clomipramina e amisulpride ho una forte ansia e stress adosso che non mi riesco a rilassare e siccome mi assale la paura precedentemente assumevo Alprazolam che ho sospeso senza scalare 6 giorni fa perché il psichiatra mi a detto di toglierlo perché crea dipendenza io lo assumevo da circa 2 anni cosa puo essere il fatto di questa forte tensione che non mi lascia in pace qualche effetto collaterale dei farmaci o la sospensione di Alprazolam saluti

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Effettivamente il farmaco che lo psichiatra le ha sospeso può dare dipendenza, ma se lo ha interrotto di colpo dopo 2 anni, questo potrebbe spiegare la sua ansia intensa. Gli altri farmaci prescritti richiedono diversi giorni prima di fare effetto. Non dice il dosaggio. Distinti saluti. Dr. Emanuele Orlandi.

Risposto il: 16 Maggio 2022