Ansia in gravidanza

Da quando ho scoperto di essere incinta ho ansia generalizzata e stato di irrequietezza, futuro incerto e tutto mi da pensiero. Ogni giorno ogni minuto della giornata.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Carissima, il suo problema mi fa porle mille domande. Quanti anni ha? E' la prima: gravidanza? Il padre: è coinvolto? Avete una relazione stabile? Ci sono problemi economici? Ha altri figli? Ecc. La situazione potrebbe essere molto complessa o invece semplice come per tante donne che, oltre alla gravidanza imprevista, hanno un problema specifico da risolvere. Capisce che non sono un mago e da quel che dice mi è impossibile darle un aiuto. Per anni ho fatto il consulente psichiatra per un consultorio per donne in gravidanza. So quanti problemi si devono affrontare, gravi, risolviibi facilmente. Per questo le propongo di rivolgersi ad un consultorio o a chiedere su questo sito una videovisita con me. (Potrà parlare liberamente e sotto segreto professionale. Saluti cordiali e non aspetti (Legge 194). DR. Emanuele Orlandi

Risposto il: 19 Marzo 2021