Ansia panico alla guida

Salve mentre guido ho questa ansia panico alla guida mi prende l agitazione siccome perdo il controllo andasse adosso a qualcuno mi potete consigliare perfavore fra poco ho esame di pratica
Risposta del medico
Dr. Gabriele Canuso
Specialista in Psichiatria
Descritti in questo modo i suoi sembrano riconducibili a un "Disturbo da attacchi di panico" in cui c'è una situazione specifica che scatena la crisi d'ansia. Oltre a consigliarle un approccio di psicoterapia breve e cognitivo-comportamentale come rimedio temporaneo suggerirei 10 mg di paroxetina da assumere al mattino. Mi faccia sapere come va perchè il protocollo terapeutico è individuale e quindi va valutato caso per caso
Risposto il: 08 Marzo 2019