Rischio HIV e Test RNA NAT + Combo

Buongiorno Dottori Sono in cerca di una delucidazione in merito ad un mio grave errore. Ad inizio mese sono entrato in un centro massaggi Thailandese per un Dolore scapolare che mi bloccava il braccio, e siccome avevo fatto accertamenti su accertamenti su consiglio volevo provare. Ho preso il primo che capitava e mi sono fatto massaggiare con oli essenziali. La signorina però ha iniziato a sconfinare un po' e alla fine della fiera ha iniziato con una masturbazione manuale. Successivamente mi ha praticato dello "sfregamento tra genitali senza penetrazione, e un cunnilingus da parte mia (3/4 secondi con la punta della lingua sul suo clitoride e non oltre) il resto del rapporto e' stato fatto con preservativo che però non ho potuto vedere se bene se danneggiato oppure no perché' pieno di lubrificante (credo ). Ora io già soffro di ansia e sono sotto cura ansiolitica per attacchi di panico per altre ragioni e ho dovuto raddoppiare il dosaggio Xanax ma da quel giorno non vivo più. Avrei deciso di fare un test HIV RNA NAT + Combo a 12 Giorni. Sono bene che le linee guida parlano di 90 Giorni, ma un tempo simile mi porterebbero all'obitorio per altri motivi. Chiedo se secondo voi un simile test possa gia darmi una buona percentuale di probabilità di sapere come sono messo? Conosco i costi e conosco anche la regola dei falsi positivi etc, ma in altri paesi questi esami vengono fatti di routine e nelle prime due settimane. Ovviamente poi ne fai un altro a 40gg etc…ma secondo il vostro autorevole giudizio, come mi devo comportare? Grazia anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Se le cose sono andate come descrive mi pare che le sue preoccupazioni siano eccessive. Il test lo può fare, ma dato che poi dovrà comunque ripeterlo, non credo che la sua ansia migliorerà. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 09 Gennaio 2019