Ansia, panico e a volte umore depresso

Prendo control 1 tre volte al giorno, mi tengono un po giù,posso prendere qualche goccia di daparox per tirarmi un po'su

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Control è un ansiolitico e dovrebbe essere utilizzato per periodi relativamente brevi; i dosaggi possono essere anche modificati nel giro di breve tempo; per quanto riguarda il daparox invece, essendo un antidepressivo, al fine di valutarne l'effetto, necessita di essere assunto con regolarità, in intervalli specifici di dosaggio e quindi non al bisogno o in dosi variabili di giorno in giorno, in quanto questo rende assolutamente improbabile valutarne gli effetti. le consiglio quindi di consultarsi con il suo medico di medicina generale se non con specialista psichiatra, al fine di chiarire la patologia da cui èe eventualmente affetto ed un corretto piano terapeutico.

Risposto il: 24 Ottobre 2018