anti arteriosclerosi

Buonasera gentilissimo Dott. Cacciatore, Le scrivo per ringraziarLa di cuore per la Sua celere risposta molto ultile e gentilissima.... Sono quella che Le ha scritto a proposito della mamma di 62 anni con qualche placca alle carotidi..... Le scriverò uno dei prossimi giorni esattamente ciò che il referto medico riporta, comunque, come Lei ha capito subito, l'entità delle placche non desta, fortunatamente, problemi imminenti..... Un'ultima cosa Dottore, scusi.... GRAZIE di cuore per l'ottimo e preziosissimo consiglio di mangiare il pesce azzurro (che, tra l'altro, a me piace tantissimo!!!)... Per pesce azzurro s'intendono sarde e alici, vero? o ve ne sono altri? forse rientra fra questi anche il salmone (che a me piace da morire, ma qui nella nostra zona -provincia di Mantova- ha prezzi altissimi purtroppo....)La ringrazio veramente di cuore Dottore per la Sua gentilezza, cordialità e umanità e faccio anch'io a Lei fin da ora moltissimi auguri di salute, che è il bene più prezioso.... GRAZIE di cuore
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
gentile Sig.ra,La ringrazio di cuore.Io tra l-altro adoro Mantova e i Mantovani.Dunque, il pesce nella sua totalita' va sempre bene:ottimo il salmone ricco di omega 3 ma il nostro pesce,altrettanto valido,e' meno costoso e percio' va consigliato in primis.Naturalmente dal tonno alle sarde alle alici,tutto va benissimo.Ancora cordiali saluti e tanti auguri.
Risposto il: 10 Gennaio 2012