Anti-HCV

Circa dal settembre scorso non posso più effettuare le donazioni di Sangue essendo socio avis perchè c'è un risultato dubbio nei valori di riferimento degli Anticorpi anti HCV che in tre mesi hanno dato i seguenti risultati: ottobre 2.12, novembre 1.72, marzo 1.15. volevo sapere se primo è un buon segnale che stiano calando considerando che i valori dell'hcv-rna è sempre stato negativo e secondo se devo magari seguire una dieta particolare o fare qualcosa per migliorare questa situazione che personalmente mi preoccupa soprattutto perchè nessuno sa dirmi da cosa è causata. vi ringrazio per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta non ha alcuna relazione nei confronti dell’infezione da HCV. Infine, la quantizzazione degli anticorpi anti-HCV non ha alcun valore né significato clinico.
Risposto il: 28 Marzo 2006