antiaggreganti

Vorrei sapere , cosa sono e a che patologia servono i farmaci antiaggreganti, dato che 15 giorni prima di un intervento al ginocchio , non posso assumere gli antifiammatori , l'aspirina e gli antiaggrganti.In attesa di una Vs. risposta ,cordiali salutiBigiani Fulvia
Risposta del medico
Dr. Stefano Colelli
Specialista in Anestesia e rianimazione
Cara Fulvia i farmaci antiaggreganti servono a prevenire o meglio a ridurre le reazioni di aggregazione eccessiva dei fattori della coagulazione soprattutto frequenti nelle aritmie cardiache ma producendo una tendenza alla ,che non si verifica quasi mai ,al facile sanguinamento.Dato che lei dev'essere sottoposta ad intervento di artro protesi,che da molto sanguinamento,in via cautelativa si sopendono prima dell'intervento questi farmaci per riprenderli subito dopo. Un saluto
Risposto il: 16 Marzo 2008