Antibiotico analisi

Salve devo fare le analisi dell urina per il test antidroga al lavoro sto assumendo un'antibiotico neofuradantin per prostatite non vorrei che mi falsa i positivi? grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Per alcuni antibiotici è nota l'interferenza con i risultati del test urinario (possibile falsa positività), tra questi NON pare vi sia la nitrofurantorina che lei sta assumendo. La cosa più opportuna è però che lei informi comunque della sua situazione chi amministra l'esecuzione di questo test (es. medico del lavoro, ecc.).

Risposto il: 09 Marzo 2020