Antibiotico che non funziona

Buona sera. Soffro di sinusite e faringite cronica,mi capita da qualche anno di fare uno due cicli di antibiotici annuali per infezione a seni paranasali e/o gola(dati ovviamente dal mio otorino). Adesso sto malissimo da qualche settimana e premesso che il mio dottore non e'disponibile,ho visto il mio dottore generale,lui mi ha detto di avere la febbre a 37. Morale:Augmentin da ormai una settimana,cortisone in pastiglie e spry e acqua marina nelle narici.Io continuo a stare male:alla fronte(come se avessi all"interno dei cubetti di ghiaccio),fastidio al naso,mal di gola e oltre a sentirmi intontita vedo anche appannato.La prego mi aiuti!!!Ps:La febbre non c'e'.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora i sintomi che riferisce non sono riconducibili ne ad una sinusite ne tantomeno ad una faringite, quindi le consiglio di sospendere l'antibiotico e di sottoporsi all'esame endoscopico del naso e magari ad TC che molto probabilmente escluderanno tale diagnosi. Potrebbe invece trattarsi di una cefalea primaria che sarebbe di competenza di un neurologo. Le auguro una buona serata. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 19 Febbraio 2019