Cisti di Bartolino

Salve sono 5 giorni che ho una ciste di bartolino, sto prendendo l'antibiotico metto Gentamicina in crema, impacchi di ghiaccio ed ora mi sono messa dentro una bacinella con acqua tiepida e camomilla. Va bene il percorso che sto facendo? L'antibiotico dovrebbe sgonfiare o invece non funziona? vorrei un consiglio grazie mille

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se ha dolore è un ascesso e se non risponde alla terapia antibiotica per bocca va inciso, drenato, marsupializzato e zaffato, con medicazioni regolari ogni 2 giorni per 3-4 volte!

Risposto il: 20 Maggio 2020