Anticorpi antigliadina igg 11,60ferritina

ANTICORPI ANTIGLIADINA IgG 11,60FERRITINA 6,8GLOBULI ROSSI 3,770.000MCV 95,8NEUTROFILI 71,40LINFOCITI 21,9 SONO CELIACA?SE SI DEVO APPROFONDIRE LE INDAGINI ?
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
In realtà Le IgG non sono derimenti. Gli unici test per verificare la presenza o meno di celiachia sono i seguenti: Ac anti gliadina (IgA), Ac anti tranglutaminasi e antiendomisio. Oltre a questi in casi dubbi si eseguono test genetici sull'HLA. Cordialmente, Dr.ssa Antonella Guidoboni
Risposto il: 14 Marzo 2011