Antidepressivo e marijuana

Buongiorno dottori, a fine mese andrò ad Amsterdam, non soffro di ansia ma per affrontare il volo prenderò 8 gocce di xanax. Prima e unica volta che lo prenderò (compreso ovviamente anche il volo di ritorno). Ci potrebbe essere qualche problema se provassi a fare uso di marijuana durante il mio soggiorno? Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Gabriele Canuso
Specialista in Psichiatria

Non mi risultano incompatibilità, a parte un possibile potenziamento dell'effetto sedativo, tra le sostanze che Lei mi nomina. Attenzione a possibili fenomeni di accumulo!

Risposto il: 08 Marzo 2019