Antidolorifici

Salve, il 4 Dicembre ho subito un intervento di emorroidectomia con Laser CO2. In ospedale dal 5 al 7 facevo due punture antidolorifiche al giorno
che mi hanno fatto passare un ottimo postoperatorio (la mattina successiva camminavo tranquillamente, ovvio non potevo fare la spaccata però...). Una volta dimesso ho continuato con il ketoprofene 1 compressa al gg
fino al 16 poi ho ripreso una cp il 18 ed infine ho deciso di smettere. Ma ieri un "dolore" post-evaquazione che continuava a permanere anche nelle successive ore, mi ha convinto a riprendere il ketoprofene che nuovamente ha risolto la questione e oggi mi ha permesso di tornare sui libri. Mi domando: visto che fra punture e pasticche vado avanti dal 5 Dic, quando sarebbe consigliabile smettere comunque il dosaggio di ketoprofene? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non appena non ne ha più bisogno per vivere una normale vita di relazione. Suggerisco una valutazione dal chirurgo.
Risposto il: 28 Dicembre 2004