Antiipertensivo e fieno greco

Buongiorno.

Sto assumendo quotidianamente da circa un mese una tisana al fieno greco.

Da pochi giorni sto assumendo una compressa di OLPRESS da 20mg. Vorrei sapere se ci sono controindicazioni.

Grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Non mi pare che vi siano controindicazioni alla contemporanea assunzione di fieno greco e Olpress (un sartano). per ha tutti i farmaci e per tutti gli alimenti vale comunque la regola che se un dato alimento /farmaco è stato ritenuto responsabile, nel soggetto cui si vuole prescrivere, di effetti avversi o di intolleranza/allergia, tale alimento/farmaco non deve essere prescritto/assunto.

Cordiali saluti.

Risposto il: 16 Febbraio 2018