fieno greco

Le risulta che il "fieno greco" possa essere rischioso da assumere per un soggetto allergico a pollini di varie piante (graminacee ecc..) ed acari? Da alcuni fonti ho letto che tale pianta viene utilizzata anche per le allergie, da altre fonti ho invece letto che può provocarle.. attendo la Sua risposta Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Non è da escludere un rischio di sensibilizzazione a preparati assunti per via orale che abbiano una sensibilizzazione ad allergeni affini (il fieno deriva infatti dalle graminacee). ogni cosa ingerita può infatti passare in circolo ed indurre (per fortuna non frequentemente) reazioni allergiche. Cordiali saluti
Risposto il: 18 Dicembre 2009